Scamperate

Relax al Villaggio della Salute

La gitarella che vi proponiamo si articola in un fine settimana iniziando da venerdì sera, ma ovviamente non vi sono assolutamente obblighi nel dover rispettare date ed orari, ognuno può scegliere come meglio crede come e dove aggregarsi al gruppo, noi proponiamo questo programma:

  • partenza da Firenze verso le ore 16:00 di venerdì 8 marzo, per poi arrivare e fare sosta libera a Castel San Pietro Terme, simpatico borgo in provincia di Bologna.
  • sabato 9 marzo, di buon ora (verso le ore 08:00) ci incamminiamo per lo stabilimento termale del Villaggio della Salute (circa una mezz’oretta) ed ingresso, prima alla reception per le formalità, poi in area camping, dove parcheggeremo i nostri camper e poi ingresso alle terme. Passeremo la notte nel camping.
  • domenica 10 marzo, partenza alla volta di Dozza, vicino Imola, dove passeremo la mattinata a girare per le stradine del paese famoso per i suoi 200 murales sulle facciate delle case. Dopo pranzo si prevede il viaggio di rientro.

Ed ora un po’ di informazioni operative:

Dobbiamo sapere e ricordare che l’accesso alle Terme non è obbligatorio prenotarlo ma MOLTO suggerito, che l’ingresso al camping delle Terme, invece, deve essere prenotato a cura dei singoli partecipanti, questo perché le nostre iniziative che proponiamo (nella maggior parte dei casi) sono libere, non vincolanti, ed alle quali ogni socio può decidere di aderirvi anche all’ultimo minuto: questo, ovviamente, non consente al Coordinamento di organizzare e prenotare per tutti non sapendo chi parteciperà (quindi suggeriamo di prenotarsi per tempo).

Se interessati a partecipare ricordate che è previsto un pacchetto “Camper & spa 1 notte” che propone l’ingresso tutto il giorno alle terme, una notte col camper nell’adiacente camping, ed un massaggio per una persona al costo complessivo di €. 99,00 (si ricorda che sono anche previsti degli sconti per i soci di diverse associazioni, tra cui I’ Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, ed altre) – in alternativa ognuno può organizzarsi (ripetiamo) come meglio ritiene opportuno. Se interessati ad usufruire di questo pacchetto, oltre a prenotare l’accesso al camping, ricordatevi anche di prenotare per tempo il massaggio previsto nello stesso pacchetto.

Gli orari che proponiamo non sono assolutamente obbligatori e vincolanti, quindi ognuno può muoversi come preferisce; detto ciò alla domenica mattina suggeriamo di partire non troppo tardi per la destinazione di Dozza dove nelle sue strade ci perderemo ad ammirare i murales sulle case e le varie attrazioni, perché non ci sono solo i bellissimi murales ma tante altre cose interessanti.

A questo punto, sperando di avervi invogliati, rimaniamo a vostra disposizione per ogni info ai soliti recapiti:

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!